Gentile Iscritto,
facendo seguito alla circolare pervenuta dalla FNOPI, si comunica che vi è richiesta urgente di ricevere la disponibilità di Infermieri esperti di Terapia intensiva che sarebbero impiegati, nell’ambito della Protezione civile, prevalentemente in supporto ai colleghi degli ospedali lombardi sottoposti a maggiore impegno a causa dell'emergenza in corso, compresi gli ospedali che assistono pazienti infetti da coronavirus.
Un ulteriore impiego, non ancora confermato, potrebbe essere l'assistenza a bordo di ambulanze dedi-cate al trasporto di pazienti "intensivi", dalla Lombardia verso altre Regioni.
In caso di disponibilità sarà previsto lo stesso trattamento che la normativa prevede (artt. 39 e 40 D.Lgs. 1/2018) per i volontari ovvero il rimborso delle spese di viaggio, vitto e alloggio.
Per quanto sopra descritto, coloro che volessero dare la propria disponibilità, dovranno inviare un’email ordinaria all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure un’email pec all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. comunicando la disponibilità e inserendo i seguenti dati:
(Nome cognome, cellulare, e-mail/PEC) entro e non oltre le ore 09:00 del Venerdi 13/03/2020
Ringraziando anticipatamente per la disponibilità si inviano cordiali saluti.